Fitmotion Srl riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10 giorni come previsto per legge.
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati:


Fitmotion S.r.l.

via San Martino, 134

41011 Campogalliano (MO)

Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice IBAN) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.


Diritto di recesso:

Fitmotion S.r.l. riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10 giorni come previsto per legge.


Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto.
Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.
Entro 30 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, Fitmotion S.r.l. effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata (comprese eventuali spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.
L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede.

ATTENZIONE: IL DIRITTO DI RECESSO NON SI APPLICA SULLE SEGUENTI CATEGORIE DI PRODOTTI:

  • Sauna e bagno turco (in quanto costruiti appositamente su commissione del cliente)
  • Capi sportivi serigrafati (maglie sportive, abbigliamento per arti marziali)
  • Creme di ogni genere (Solari Australian Gold o Creme Natural Project), in quanto prodotti sigillati
  • Biliardi e calciobalilla professionali: in quanto prodotti su misura per il cliente con personalizzazione della gettoniera

Come rendere la merce?

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l'etichetta fornita da Fitmotion Srl, riportante il numero di RMA (codice di ritiro merce autorizzato); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Fitmotion Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.


Quando decade il diritto di recesso?

  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Fitmotion Srl accerti: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,...);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • Nei casi sopra indicati, Fitmotion Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
  • Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA