Assistenza
 
 
NEWS
 
 
Siti gemelli
 
 
Entra nell'area clienti
 

Info: Il tuo browser non accetta i cookie. Se vuoi utilizzare il carrello e fare acquisti devi abilitare i cookie.
 

pH Booster - 200g

 
€ 24.00


pH Booster, l'alcalinizzante specifico per i tuoi muscoli

Alcuni dei principali fattori di forte stress psicofisico che inducono uno stato di moderata acidosi metabolica
cronica quali:

  • Allenamenti intensi e frequenti
  • Alimentazione ricca
  • Stile di vita frenetico

generano sia nell’atleta di elite che nello sportivo amatoriale

  • Senso generale di spossatezza
  • Abbassamento delle difese immunitarie
  • Recupero incompleto tra gli allenamenti

Da questo concetto si sviluppa la ricetta di pH Booster, un integratore alimentare a base di aminoacidi e sali minerali, senza zuccheri né aromi, formulato per sostenere l’azione alcalinizzante e antiossidante con indice PRAL calcolato1 pari a -21,6.
Immancabile supplemento per lo sportivo che vuole ottenere il massimo dal proprio allenamento e dalla propria dieta è ideale per bilanciare l’equilibrio acido-base in diete finalizzate all’incremento della massa muscolare e in diete volte alla perdita di peso.
Per una più efficace azione combinata si consiglia di assumere 3 g (pari a ½ misurino contenuto nella confezione) di pH Booster al mattino e 3g la sera prima di coricarsi, preferibilmente a stomaco vuoto, sciogliere in 300 ml di acqua.
Uno dei su cui si fonda tutta la ricerca NET è la biodisponibilità dei principi attivi.
La scelta di ogni molecola viene effettuata secondo la percentuale di assorbimento per assicurare sempre il massimo della risposta fisiologica possibile.
Alla base quindi di un prodotto come pH Booster vi è l’aspetto della solubilità: se una molecola, magari di per sé straordinaria, non è solubile diviene inutilizzabile dal nostro organismo. Seguendo questo concetto chiave abbiamo inserito elementi che rispondessero a una esigenza sempre più frequente di sostenere il delicato equilibrio acido-base, messo a dura prova quotidianamente da fattori di stress di ogni forma e natura.

Magnesio cloruro: il principe dei sali minerali

Il magnesio è probabilmente il minerale più importante per l’organismo umano, basti pensare al fatto che allo stato attuale della conoscenza sono più di 300 le funzioni biologiche dimostrate. Non tutti i composti donatori di magnesio sono però equivalenti; è possibile infatti stilare una ideale classifica in base alla solubilità dei composti e alla loro costante di stabilità a diversi valori di pH.
Da questa classifica, ricreabile da chiunque con l’ausilio di un testo di chimica, emerge come il principe dei sali di magnesio sia il magnesio cloruro. Minerale con spiccata azione alcalinizzante, ideale per contrastare efficacemente l’acidosi metabolica, svolge una importante azione per contrastare lo stato infiammatorio generale dell’organismo e migliorare quindi lo stato di benessere.

Potassio, Calcio e Fosforo: il pool di alcalinizzanti

E’ dalla sinergia degli elementi che si raggiunge il più elevato stato di fitness.
Per contrastare efficacemente lo stato di acidosi metabolica cronica pH Boster assicura un corretto e bilanciato apporto di minerali indispensabili per tamponare l’erosione di riserve minerali dell’organismo, in particolar modo dal cuoio capelluto e dal tessuto osseo.
Oltre a svolgere una immediata azione benefica contro l’acidosi metabolica sono in grado di prevenire sul lungo periodo i danni causati dall’osteoporosi.

Glutammina e Beta-Alanina: AAA aminoacidi anti-acidosi

Durante le attività quotidiane e in particolar modo durante uno sforzo fisico intenso il corpo umano innesca dei meccanismi biochimici di difesa per tamponare l’acidità generata dal metabolismo anaerobico lattacido.
Ad una liberazione di ioni H+, responsabili dell’abbassamento del pH nei liquidi cellulari, segue un meccanismo tampone mediato da L-Glutammina e Carnosina, molecola sintetizzata a partire da due aminoacidi: Beta-Alanina e L-Istidina.
La reazione ha nella Beta-Alanina l’aminoacido limitante quindi è fondamentale la supplementazione di questa molecola per sostenere una naturale quanto efficace azione tampone.

Glutatione e Coenzima Q10: energia cellulare contro lo stress

Una delle più potenti armi di difesa contro lo stress è certamente il Glutatione, antiossidante naturalmente prodotto dalle nostre cellule per difendersi dall’azione dei radicali.
Due elementi fondamentali in questo processo sono l’aminoacido L-Cistina, come eccellente donatore di 2 molecole di L-Cisteina in una forma rispettosa della mucosa gastrica, e il Selenio, rarissimo quanto prezioso oligoelemento. Unitamente alla protezione endogena del Glutatione si combina perfettamente un altro super-antiossidante naturale come il Coenzima Q10 per amplificare l’azione di benessere generata da un ritrovato equilibrio acido-base.

 

1. Remer T, Manz F. Potential renal acid load of foods and it’s influence on urine pH. J Am Diet Assoc. 1995

 


Pagamenti Accettati:

  • Transazione Protetta via Carta di Credito
    Attraverso il sistema sicuro BankPass
  • Pagamento attraverso Paypal
  • Pagamento via Bonifico Bancario
  • Pagamento con Contrassegno


Servizio New Vitality
alla clientela
Orari di apertura:
Da Lunedì a Sabato
9:00-12:30, 15.30-19.30
6 Punti vendita in Emilia Romagna per assistenza Tapis Roulant e Pedane Vibranti:
Modena - Bologna - Reggio Emilia - Campogalliano - Parma
Pagamenti accettati
Problemi a ordinare ?
Ordina via fax !
Versione doc
Versione Pdf
Ordina via telefono !
Al  348/2476779 - 348/2476779