CURA E MANUTENZIONE



CURA  E MANUTENZIONE

Rimuovere sempre la chiave e scollegare il cavo di alimentazione prima di pulire, lubrificare o eseguire qualsiasi opera di manutenzione.

LUBRIFICAZIONE DELLA PEDANA A NASTRO E DELLA BASE PER LA CORSA

Una manutenzione regolare è necessaria per ottenere le migliori prestazioni e una lunga vita di esercizio dal tapis roulant. La procedura di manutenzione preverrà un consumo della pedana a nastro e del sistema motore. Non è semplice prevedere esattamente la lubrificazione che si renderà necessaria, raccomandiamo quindi di seguire la seguente tabella come guida per la lubrificazione:

 

USO

PERIODO

LUBRIFICAZIONE

Utente occasionale

Meno di 3 ore a settimana

Ogni 2 mesi

Utente medio

3-5 ore a settimana

Ogni mese

Utente impegnato

Più di 5 ore a settimana

2 volte al mese

 

Contattate il vostro rivenditore per ordinare i lubrificanti.

 

COME APPLICARE IL SILICONE SPRAY SUL PIANO

1 ). Rintracciate la bottiglia di silicone. E' compresa nel kit hardware compresa nell'acquisto di questo tapis roulant, e aprite la scatola in cartone.

2). Procuratevi una cannuccia e inseritela nella bottiglia di silicone come mostrato nell'immagine.

3). Spruzzate il silicone spray sulla base del tapis roulant.

 

ATTENZIONE: Dovete arrestare completamente il nastro del tapis roulant prima di spruzzare il silicone. La non curanza di questo particolare può creare incidenti come l'amputazione della vostra mano sul bordo del nastro, o lo stritolamento delle vostre dita nell'area compresa tra il rullo posteriore e il nastro.) Non applicate una quantità eccessiva di silicone sul piano. L'eccessiva lubrificazione potrebbe causare lo scivolamento del nastro durante l'utilizzo.

 

 

PULIZIA

Il sudore deve essere rimosso dalla console e dalle superfici del tapis roulant dopo l'allenamento. E' consigliato pulire questo tapis roulant, dopo ogni uso, con un panno morbido inumidito. Fate attenzione a non applicare troppa forza sul pannello del display, ciò potrebbe causare un pericolo elettrico o la rottura del dispositivo.

DEPOSITO

Depositate il vostro tapis roulant in un luogo pulito e asciutto. Assicuratevi che l'interruttore principale sia su off e che sia sconnesso dalla presa elettrica a muro.

TRASPORTO

Questo tapis roulant è stato progettato ed equipaggiato con ruote per rendere semplice il trasporto. Prima di spostarlo, assicuratevi che l'interruttore di alimentazione sia sulla posizione off. e che il cavo di alimentazione sia sconnesso dalla presa elettrica.

 

LUBRIFICARE IL TAPIS ROULANT OGNI 10 ORE DI LAVORO , SOLLEVARE IL NASTRO E LUBRIFICARE LA TAVOLA DI CORSA CON APPOSITI PRODOTTI FORNITI DAL RIVENDITORE

 

SOSTITUZIONE DELLA PIATTAFORMA A NASTRO

La piattaforma a nastro è una parte deperibile.   Deve essere sostituita quando la superficie del nastro mostra segni di consumo. Altrimenti suggeriamo di sostituire il nastro secondo quanto indicato nella seguente tabella.

 

USO

PERIODO

SOSTITUZIONE

Utente occasionale

Meno di 3 ore / settimana

Annualmente

Utente medio

3-5 ore / settimana

Ogni 6 mesi

Utente impegnato

Più di 5 ore / settimana

Ogni 3 mesi

LINK Nastri di ricambio

SOSTITUZIONE DELLA BASE DELLA PIATTAFORMA

La base della piattaforma è una parte deperibile. Deve essere sostituita quando la superficie della base della piattaforma mostra segni di consumo. Altrimenti suggeriamo di sostituire il nastro secondo quanto indicato nella seguente tabella.

 

USO

PERIODO

SOSTITUZIONE

Utente occasionale

Meno di 3 ore / settimana

Annualmente

Utente medio

3-5 ore / settimana

Ogni 6 mesi

Utente impegnato

Più di 5 ore / settimana

Ogni 3 mesi